Ciondolo di Ambra

Include collana e scatola.

L'Ambra è una resina fossile, erroneamente considerata una pietra, è un vero e proprio gioiello della natura, si ritiene che al suo interno è racchiusa tutta la saggezza della terra.

L'ambra, come tutte le pietre gialle/arancio, è collegata al secondo e terzo chakra. Probabilmente avete bisogno di lavorare di più sui vostri sentimenti, le paure e gli stati ansiosi. 

Se vi sentite attratti dall'ambra avete una natura molto spontanea, non amate allinearvi troppo con gli altri e non siete interessati a soddisfare le pretese altrui. Persone creative e brillanti, tuttavia ogni tanto cadete nello sconforto e vi sentite come cadere in un vortice a causa dell'incapacità di riconoscersi, fondamentalmente, in una qualsiasi struttura.

L'ambra è perfetta soprattutto per risolvere quei problemi che riguardano la sfera psichica. Dona protezione, porta equilibrio nella sfera emozionale, riduce lo stress, aiuta a risolvere paure e fobie. Per ottenere un effetto potenziato, è necessario tenerla a stretta contatto con il corpo.

I cristalloterapeuti la consigliano anche per allontanare la depressione e riuscire così ad avere una visione più positiva della vita. Aumenta la predisposizione mentale alle nuove scoperte, portando la persona che la indossa ad aprire i propri orizzonti verso strade fino a quel momento mai prese in considerazione.

Nonostante l'ambra sia collegata ai chakra bassi, può essere utilizzata tranquillamente anche come ciondolo. Le sue energie gentili la rendono idonea ad ogni tipo di utilizzo. Se volete lavorare sulle emozioni comunque, vi consiglio di tenerla vicino al terzo chakra. Se invece volete lavorare sulla sfera creativa, portatela come ciondolo al collo.

L'ambra protegge dalla negatività e aiuta a entrare in contatto con la propria natura spirituale. In qualità di pietra solare e collegata all'elemento fuoco, viene utilizzare anche per le guarigioni dello spirito. Non a caso tenerla a contatto permette di ripulire l'aura e smuovere le energie ristagnate.

Questa pietra organica veniva utilizzata dagli alchimisti per creare delle speciali bacchette da utilizzare durante i loro rituali. Nelle culture asiatiche invece, è considerata l'anima della tigre, in qualità di pietra del coraggio.

Ciondoli in ambra venivano donati al viaggiatore per proteggerlo dai rischi. Anche oggi quindi, se volete augurare un buon viaggio a una persona che starà via per tanto tempo, potete regalare una bella collana d'ambra.

Secondo le leggende, l'ambra non dona solo coraggio ma anche la saggezza. Queste due qualità quando sono entrambe presenti, offrono un grande potere alla persona. Rende infine più forti i legami familiari e aiuta a trovare l'anima gemella.

Premessa: le pietre non possono curare problemi e malattie fisiche. La cristalloterapia non guarisce e non può sostituire in alcun modo le terapie ufficiali. Per qualsiasi problema di salute contattate il vostro medico o lo specialista di fiducia. Tutte le informazioni presenti  sono di carattere puramente informativo.

Secondo le antiche credenze l'ambra aveva il potere di far passare la febbre. Viene utilizzata anche per alleviare il dolore di legamenti e articolazioni oltre che energizzare il sistema endocrino. Sembra inoltre che aiuti anche a superare i problemi dello stomaco e quelli del sistema ghiandolare. E' un alleato prezioso per chi vuole sconfiggere le così dette "malattie karmiche". Viene utilizzata anche per trattare l'ittero.

All'ambra vengono attribuite tali proprietà anche perché alcune di esse contengono al suo interno l'essenza della vita, nonché tracce di DNA vecchio milioni di anni.

Sempre da un punto di vista materiale, l'ambra è una pietra che attrae il denaro. O meglio, aumentando l'impegno e la dedizione sul lavoro, permette anche di ottenere maggiori entrate economiche.

Gli scenziati considerano l'ambra come "la finestra sul tempo". Grazie allo studio che riescono a fare degli insetti dentro, riescono a comprendere qualcosa in più sulla storia passata. Come dice David Federman: «Ha aiutato i paleontologi a ricostruire la vita sulla terra nelle sue fasi primordiali. Più di 1000 specie di insetti estinti sono stati identificati nell'ambra»

L'ambra in molti documenti di letteratura e mitologia è stata indicata come "l'oro del nord". Molti talismani sono stati trovati a Stone Age in diversi siti archeologici e nelle camere funerarie.

Nella mitologia greca - Fetonte convinse Helios, il Dio del Sole, a fargli guidare il carro del sole per un giorno. Ma guidò troppo vicino alla terra facendo così scoppiare il guoco. Giove per salvare la terra, colpì Fetonte dal cielo utilizzando i suoi fulmini. Le sorelle di Fetonte e figlie di Helios, trasformate in pioppi sulla riva del fiume Eidano, piangono per sempre. Ogni loro lacrima cade e diventa una goccia d'ambra.

Mitologia lituana - Un altro mito dove l'ambra, e l'amore perduto, sono i protagonisti. Un giorno la sirena Jurate, figlia del padre Dio Perkunas, dovette inviare le sue sirene ad avviare Kastytis di interrompere la pesca nel suo regno. Ma il pescatore non si fermò e così andò lei stessa a fare la richiesta. Appena visto però si innamorò di lui e così lo porto nel suo palazzo d'ambra. Perkunas si infuriò che la figlia si fosse innamorata di un mortale e così distrusse il palazzo d'ambra per uccidere l'uomo. Si dice che quando nel Baltico vi sono le tempeste, dei frammenti di ambra arrivano a riva.

Ciondolo all'altezza del cuore

Potete utilizzare l'ambra sottoforma di ciondolo, vi aiuta in questo modo a ridurre lo stress, venir a capo delle cause di fobie e paure. Dovete tenerlo all'altezza del cuore. Per ottenere benefici in questo senso però, dovete tenerla a stretto contatto con il corpo. Non solo, aiuta a contrastare gli stati depressivi e le varie emozioni.

Protegge dalle negatività

Questa resina fossine è da sempre considerata capace di difendere il suo possessore dalle negatività. Potete scegliere di usarla come ciondolo, come bracciale o anello.

Pulisce l'aura

Nei trattamenti di cristalloterapia viene usata per pulire l'aura, smuovendo le energie stagnanti. La forma tipica per questo utilizzo è quella della bacchetta.

Posizionarla sul corpo

In base a dove la posizionate, potete risolvere alcuni problemi di salute. Per esempio potete metterla sulle articolazioni che fanno male, all'altezza dello stomaco o della pancia in caso di dolori locali.

 Ambra nel portafoglio

Proprio come l'occhio di tigre e il quarzo citrino, anche l'ambra è una pietra capace di attrarre denaro. Posizionatene quindi un piccolo pezzo nel portafoglio.


30,00 €
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia